Siamo molto diversi ma ci siamo trovati.
Tanto che stiamo insieme da ben 13 anni.
Dopo esserci scritti per tanto tempo abbiamo deciso di incontrarci dal vivo per un aperitivo: al mare, a Marina di Ravenna.
Potrà sembrare scontatissimo, ma come meta per il nostro primo viaggio abbiamo scelto Parigi. Da quello, non ci siamo più fermati.
I primi anni abbiamo abitato insieme nella casa di Alessio, a Zappolino: nessun bar o supermercato ma una bellissima vista sui colli bolognesi.
Da Zappolino ci siamo trasferiti, in affitto, in un appartamento in Via San Vitale. Poi ci siamo chiesti: se Bologna è la nostra città, perché non avere una cosa nostra? E così abbiamo comprato la nostra prima casa insieme, dove viviamo con le nostre tre bestie.
C’era già Rasha (che oggi ha 18 anni), ma sentiva il bisogno di un’altra bestia. E così sono arrivate Cindy Chi Lou, specialista nel leccare i colli, e anni dopo Wanda, la nostra piccola ed enorme principessa.
L’idea di sposarci c’era da tanto, ma mancava la proposta ufficiale. È arrivata l’11 maggio 2023 durante la festa di compleanno di Alessio.
Sono nato in un piccolo paesino vicino a Ravenna. Amo leggere, viaggiare, i gatti… e ovviamente il mio perfido Alessio.
Non posso comprare felpe con i laccetti, altrimenti me li strofino sul labbro superiore fino a irritarmi la pelle. Facevo la stessa cosa anche con la mia copertina
Sono nato a Forlì, nella Vera Romagna! Amo viaggiare, cucinare e sono un profondo ammiratore della natura.
Da quando ho conosciuto quell’omino qui sopra, la mia vita è diventata tanto più bella.
Ogni volta che mi metto a dieta succede un’epidemia, una catastrofe climatica o peggio. Ed ora sono a dieta ferrea per il matrimonio…
Non camminavamo ancora e già eravamo amici. E dopo 30 anni, lo siamo ancora. Ne abbiamo combinate davvero tante insieme: rubare uova a una nostra amica, rompere le finestre di una casa abbandonata, andare a trovare “amici” con la piscina già in costume… Elia è come un fratello, insieme a me anche durante questo giorno così importante.
Quando la mini Anna usciva dall’ospedale, mia mamma entrava. Ma è solo alla scuola elementare che ci conosciamo. Anzi, iniziamo ad amarci. Sì perché già dopo il primo giorno di scuola io e Anna siamo usciti mano nella mano, come due veri fidanzatini. Come immaginate, la cosa non ha funzionato, ma dopo 30 anni è ancora la mia Annina.
Questo bel italo-emiratino l’ho conosciuto ben millemila anni fa, siamo cresciuti insieme, ci siamo lanciati da biciclette in corsa, hanno provato a separarci a scuola perché insieme eravamo una tempesta. È un amico vero sul quale posso sempre contare, sopratutto in queste occasioni!
Eravamo piccoli e abbiamo solcato insieme le piscine di mezza Europa, poi la passione per la bici in tenda e l’ITIS insieme. Ora lui è un super gnocco total workout, io solo la sua spalla intelligente. Un onore averlo al mio fianco in questa stupenda occasione!
Sì l’avete capito: ci piace viaggiare.
Ogni viaggio è un percorso e, come questo, ci piace condividerlo con voi.